Fondatore
5 W: chi, cosa, quando, dove e perché
Intro [Chi, Cosa] Francesca Fabris è la fondatrice e mente creativa di Masarà. Nata a Milano, residente ad Atene ma giramondo e spirito libero nell'animo ha una lunga esperienza nella moda; dagli studi presso “Istituto Marangoni” alla carriera come Fashion Pr. Nel 2021, infastidita dal ritmo e dal consumismo dell'industria della moda, lancia Masarà, un nuovo marchio basato sulla Slow Fashion e su un approccio green per i costumi da bagno e lo stile di vita.
[Quando] Nella primavera del 2020 ho iniziato a ricercare e studiare tessuti alternativi che potessero essere utilizzati nella moda. Si è scoperto che l’Italia ha molto da offrire in termini di materiali innovativi. Quindi ho iniziato da lì. L'idea del beachwear è nata e, ovviamente, dalla mia passione per l'oceano e i paesaggi marini.
[Dove] Italia, Milano, la mia città natale. Tutti i prodotti Masarà provengono e vengono prodotti in Lombardia. La qualità è eccezionale e sono orgogliosa di renderlo disponibile in tutto il mondo.
[Perché] Sentivo di voler abbracciare un percorso diverso, Masarà è il mio viaggio per esplorare nuove possibilità ed espandermi. Mi sono chiesta cos’è l’estetica e cosa mi aspetto da un prodotto o da un’esperienza. Nell’innovazione ho sempre trovato la freschezza. Un prodotto semplice può racchiudere molti significati; il significato che voglio trovare è una semplicità intelligente, quella che vogliamo conservare per sempre.